Metaplasia intestinale incompleta

Buongiorno.
Vorrei chiedere fra quanto tempo mi consiglia di effettuare un gastroscopia di controllo dopo questa diagnosi di gastroscopia e relativa biopsia (Se fosse possibile gradirei il parere del dott.Cosentino). Grazie.

EGDS. Nella norma.
Biopsia.
Due frammenti di mucosa di tipo antrale sede di iperplasia foveolare. Minima flogosi cronica quiescente e metaplasia di tipo intestinale incompleta e completa. Non evidenza di HP.

Aggiungo che 3 anni orsono ero stata curata per HP , poi sradicato. La gastroscopia successiva aveva segnalato la sola presenza di lieve gastrite cronica senza metaplasia.
Da allora ho continuato ad avere problemi digestivi.
Di nuovo grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una istologia del tutto tranquilla, senza atrofia gastrica e con metaplasia in regione astrale, sede frequente di tale alterazione alla sua età. Non ci sono condizioni di rischio e non ci sono indicazioni a controlli particolari ma può eseguire una gastroscopia fra 5 anni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Infinite grazie Dr. Cosentino. Mi ha ridato tanta serenità. Di nuovo grazie e buona giornata.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Buona giornata anche a lei.