Pressione stomaco e nausea

Buongiorno,
avrei bisogno di chiedere un parere su un fatto che mi succede da qualche tempo. Mi sono resa conto che quando esercito involontariamente una pressione sulla parte alta dell'addome (zona stomaco per intenderci), inizio ad avvertire mal di testa, senso di nausea e continuo a sbadigliare. La cosa sta diventando molto fastidiosa perché mi basta indossare un paio di pantaloni a vita alta o anche solo appoggiare le cinture dell'auto per un tempo prolungato e inizio ad avvertire quei sintomi. La stessa cosa mi succede se ad esempio faccio dei movimenti come abbassarmi o piegarmi in avanti (probabilmente sempre perché comprimo lo stomaco). Di cosa può trattarsi? Ormai faccio fatica anche a tenere i pantaloni allacciati.
Sperando in un vostro riscontro, saluto cordialmente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ci siamo già sentiti...

Si tratta di sintomi talmente generici ed aspecifici sui quali non è possibile esprimere alcun parere diagnostico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Salve,
purtroppo continua a succedermi. Che cosa posso fare? Chiedere al medico di base o fare una visita specialistica?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Chiedere al medico di base.
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
La ringrazio e aggiungo un dettaglio: mi succede anche se faccio determinati movimenti col collo/testa (tipo girarmi di scatto). Potrebbe centrare la cervicale?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si, questo potrebbe essere reale
[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buonasera, sono stata oggi dal medico di base il quale sostiene possa trattarsi di gastrite e conseguentemente mi ha prescritto pantoprazolo. Ritiene sia plausbilie?
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Poco plausibile
[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Buongiorno. Ho terminanto il ciclo di pantoprazolo ma non ho avuto miglioramenti. Il disturbo persiste e noto che ho sempre la pancia molto gonfia e anche bisogno di fare la pipi frequentemente. Non so cosa pensare, per il resto sto bene e ho sempre molta fame. Cosa potrebbe essere?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74