Normix e problemi intestinali

Buonasera, vorrei chiedere un consulto per mia madre. Da circa quindici giorni soffre di disordini intestinali, che essenzialmente la portano ad un aumento della frequenza di evacuazione, soprattutto al mattino, durante le quali ha notato spesso la presenza di muchi e di molta aria. Non presenta dolori o crampi, solo un senso di pesantezza e gonfiore. Inizialmente ha assunto enterogermina per 5 giorni, dopo i quali stava meglio. Successivamente i sintomi sono ricomparsi. Oggi le è stato prescritto Normix, nella dose di due compresse al giorno e di poter continuare con i fermenti. Vorrei un ulteriore parere su quanto esposto e sulla cura datele. Una buona serata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di disturbi aspecifici e la terapia può essere appropriata.

Ha effettuato la ricerca del sangue occulto fecale ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
In realtà no, avevo anche letto che in caso di sangue nelle feci il Normix non fosse adatto.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Quindi bisogna effettuare la ricerca