Levopraid per inappetenza

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da qualche giorno sono inappetente. Questa condizione è dovuta a un po' di ansia, anche di notte in questi giorni dormo poco. Inoltre la stessa inappetenza mi provoca ansia, perché quando sono a tavola la preoccupazione aumenta.
Dato che avevo ancora a casa del Levopraid non scaduto (mi è servito per una gastroenterite qualche mese fa) ho deciso di assumerlo per qualche giorno, dato che ho letto che può servire anche in casi come il mio. Confermate? Dopo quanto tempo comincerò a sentirne gli effetti?
Vi ringrazio molto, buona giornata.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
A volte può funzionare.
Attenzione agli effetti collaterali: interferisce sul ciclo mestruale e può dare dolore alle mammelle.
In quanto tempo?
Dipende da soggetto a soggetto.
Direi alcuni giorni.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Sì, i suoi effetti collaterali li conosco già. Ma per i periodi di somministrazione in cui lo ho preso in passato (massimo 2 settimane) non ho mai avuto problemi.
Se non sbaglio ha anche un blando effetto ansiolitici-antidepressivo giusto?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Molto lieve.
[#4]
dopo
Utente
Grazie