Problema gastrico?

Buon giorno
Scrivo la seguente perché non ho più cosa fare.
Circa un paio di anni fa mi è stata diagnosticata una gastrite a seguito uno cura della durata di 20 giorni.
Dopo la suddetta, per circa un anno, eccetto i casi sporadici e comunque prevedibili, non ho avuto problemi riconducibili alla gastrite.
Come consigliato dal mio medico di famiglia, rifaccio la cura che termina questo maggio, e a distanza di 4 mesi ho nuovamente i sintomi della gastrite.
Il problema è che evito dolci e bevande gassate. La mia alimentazione è sempre la stessa: pasta bianca, carni bianche arrosto, qualche biscotto la mattina e qualche tazza di tè, grossomodo nulla di pesante.
Nonostante ciò, oltre ad avere i sintomi riconducibili alla gastrite, ho sempre tossicosi, almeno ogni settimana, nonostante faccio un alimentazione leggera sono costretto a prendere delle biochetasi per rimediare al problema.
Ora mi chiedo.
È possibile stare sempre male di stomaco?
È possibile nonostante in alimentazione leggera sia non perdere peso che massimo una settimana avere una tossicosi?
Questi disturbi poi, mi scombussolano fino a farmi venire dei veri attacchi di ansia/panico.
Voglio premettere che, le ultime mie analisi del sangue, risalenti a circa 6 mesi fa erano tutte regolari, non soffro di nessuna patologia e oltre la cura della gastrite prescritta, le biochetasi, le gaviscon/riopan al bisogno non ho utilizzato altro.
Come posso approfondire?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) non capisco cosa intenda lei per "tossicosi"?
2) ha indagato per vedere se ha infezione da Helicobacter P.?
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore
Mi scusi se mi sono spiegato male
Intendo dire intossicazione alimentare
Per quanto riguarda il secondo punto, no, il mio medico di famiglia mi ha prescritto una cura a base con reulat gocce per lo stomaco e devo dire che hanno risolto i problemi di dissenteria
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Faccia la ricerca HP nelle feci.