Ho paura cosa può essere colon irritabile?

Buonasera ho 40 anni e soffro dal 2015 di colon irritato. Ho seguito una dieta e il colon si era messo a posto così anche il ciclo mestruale dato che ho un ciclo altalenante. Soffro dall anno scorso di ipocondria e tutto questo mi ha riportato a non fare più la dieta ed a riavere un ciclo altalenante. Sono circa 2 settimane e mezzo che si è ripresentata la colite e con esso il ciclo solo che sto avendo problemi con l ovaia destra alll improvviso quando vado a diarrea e si infiamma il colon si infiamma l ovaia destra e mi porta fitte sull ovaia e nell inguine. Dato che soffro di ipocondria volevo chiedervi se il colon porta bruciore e fitte all ovaia?
Grazie
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Si tratta di colon irritabile che si accentua con il ciclo mestruale (l'intestino diventa più sensibile).


Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroent. Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Clinica Zucchi)- Roma (Villa Benedetta) Reggio C (Villa Sant'Anna)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Il ciclo mi è passato sabato scorso ieri mi è tornata sta fitta all ovaia con bruciore . Ieri sera diarrea ammetto che ieri non ho mangiato corretto ..mi sa che per star bene ritorno a fare la dieta .
Grazie dottore per la sua risposta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 72.3k 2.3k
Di nulla ed auguroni (ma attenta alla dieta)
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Colon irritabile

Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.

Leggi tutto

Consulti simili su colon irritabile

Consulti su malattie dell'intestino

Altri consulti in gastroenterologia