Helicobacter bimbo 7 anni va trattato?

mio figlio di sette anni e mezzo è risultato positivo ad helicobacter pylori. presenta dolori intorno all ombelico e nausea quotidianamnte. la pediatra suggerisce di non trattarlo con antibiotici. dall emocromo risultano anche eosinofili alti. negativo x parassiti e sangue occulto. la qualita di vita del bimbo pero con questi dolori quotidiani ne sta risentendo. che fare?
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Con quale test è risultato positivo?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
antigene esame feci.
venerdi effettuerà test del respiro.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché fare un secondo test???
Io la terapia eradicante aspetterei.
[#4]
dopo
Utente
Quello sulle feci è attendibile al 100%.?
se non terapia completa eradicante gli inibitori della pompa potrebbero alleviare i fastadi?
grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) nessun test in medicina ha attendibilità del 100%, nemmeno il breath test.
2) si