Tosse

Salve vorrei chiederli un parere parlo per mio padre lui soffre di gastrite na sistema nervoso!! È da un po di tempo che soffre di attacchi di tosse come se da un momento altro si soffoca il medico di famiglia dice che si tratta dal reflusso gastrico e che questa tosse lì viene quando lui è nervoso!! A breve ha una visita dal otorino! ! Ma vi chiede il reflusso gastrico può creare questi sintomi?? ? Grazie mille e che sono molto ansioso scusate
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è possibile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma c’è la possibilità di avere L esofago di barrett?? Ma una tosse del genere non gli è mai successo e io mi sto preoccupando!!!scusi dottore
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore sono molto preoccupato per mio padre per la tosse
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'entra il Barrett. Assume farmaci per la pressione ?
[#5]
dopo
Utente
No gli unici farmaci che assume sono quelli per il colesterolo poi ora sta assumendo pastiglie raxar 10mg e il lansoprazolo 15mg perché il medico di famiglia dice che la tosse che lo colpisce è il reflusso visto che lui è molto nervoso !!! Solamente che quando li viene da tossire sembra come se da un momento al altro si soffoca!!! Sono molto preoccupato mi scusi dottote
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente andrebbe indagato con vista ORL e gastroscopia

Cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Si a breve farà la visita dal otorino!! Ma secondo lei è una cosa da preoccuparsi oppure è il reflusso gastrico sono in crisi dottore per mio padre mi può dire qualcosa di più