Buonasera ho cessato anni e da tempo soffro di aria pancia digestione lenta e aria fianco

Buonasera.
Vi scrivo perché è da molto tempo che soffro di mal di pancia e maggiormente v aria che spesso non riesco ad espellere ho fatto una colonacopia circa una decina di anni fa e 4 gastroscopie tempo fa.
La prima con ulcera cura e poi ultima che mi ricordo c’era esofagite.
ultimamnte però vado spesso in bagno feci non formate e cibò interno.
È possibile che abbi qualche tumore infestino.
ol
Peso e sempre uguale.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se il gonfiore arriva dopo i pasti si tratterà di qualche intolleranza alimentare.il tumore non porta a gonfiore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore. Grazie per la risposta, dimenticavo di dire che ho u eruttazione spesso Qualche volte acidità e nausea.e lamia digestione sembra molto lenta forse dovuta allo stomaco? L aria nella pancia e dipende anche da questa eventuale ernia o dal reflusso..secondo voi è utile fare una colon o una Gastro,premetto che non ho fatto mai sangue nelle feci ne muco Grazie
[#3]
dopo
Utente
Maggiormente dopo i pasti arriva il gonfiore e anche eruttazioni e non solo. Come le dicevo vado in bagno certi giorni anche tre volte Ma senza diarrea e qualche volta dopo che sono andato in bagno magari dopo un po’ viene di nuovo stimolo. Poi magari dopo pranzo e qualche volta anche verso sera?secondo voi dovuto sempre intolleranza.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi sono da intolleranza alimentare, ma alla sua età bisogna effettuere il test del sangue occulto fecale. Ad ogni modo, è sempre per l'età, è utile una valutazione gastroenterologica.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore farò il test e anche un consulto gastro .grazie ancora mi è stato di grNde aiuto e mi ha tolto dei grossi dubbi.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto bene e buona domenica
[#7]
dopo
Utente
Buona domenica anche a lei.vi terrò informato.
[#8]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore sto ancora aspettando il mio Gastro appuntamento in settimana.volevo chiedere è normale che se ho mal di pancia o aria che non riesco a fare poi il mAl di pancia passa e tengo una sensazione di andare in bagno . Solo dopo che emesso aria sto meglio. E poi a volte o aria nello stomaco che non è dolore , ppi passa questo senso di dolore e sento aria nella pancia che non riesco a fare e sono quando la espello sto bene.sono un po’ preoccupato.sempre con la paura di avere un brutto male.
[#9]
dopo
Utente
Dimenticavo di dirvi che ho Avuto una ragade che probabilmente mai guarita .forse questa semziione di peso amale è dovuto a questo e tutti gli altri sintomi collrgati?
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sintomatologia si è risolta ?