aria nello stomaco che non riesco a canalizzare

salve, sono un ragazzo di 25 anni, svolgo una vita abbastanza regolare e sana, pratico ciclismo a livello agonistico.

il mio problema riguarda lo stomaco.

da quasi un anno ho sempre la sensazione di eruttare...ma quest aria e' sempre bloccata all' interno dello stomaco.

in piu' sento una spiacevole sensazione di fastidio retro sternale e alla gola...come se l aria non riuscisse ad uscire e faccio fatica a tirare un respiro in profondita'.

un anno fa feci una gastroscopia, il risultato e' stato: erosioni da esofagite.

ho fatto una cura con inibitori di pompa protonica e il problema sembrava risolto ma ora sono punto e a capo se non peggio.

ho paura che il problema sia collegato al cuore...o di avere un tumore allo stomaco...premetto che svolgo ecg sotto sforzo ogni 12 mesi.

ma ho molta paura...questo problema e' molto debilitante.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema al cuore, ma solo reflusso che deve essere controllato con gli IPP. Ovviamente l'ansia fa la sua parte.

Cordialmente

.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)