Anisakis o ansia?

Buona sera,
oggi a pranzo ho mangiato del pesce alla griglia che però non ho mangiato tutto poiché l'interno era molto poco cotto, ho mangiato la parte ben cotta e di quella interna solo un po.

Sono passate ormai più di 4 ore da quando l'ho mangiato e ho forti borborigmi, lieve dolore di stomaco e nausea.
Ho davvero molta paura di aver ingerito una larva di anisakis.
È possibile?

Premetto che soffro di ansia, aerofagia/reflusso da essa causata e sono ipocondriaca...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi tanta ansia e niente anisakis

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Va bene, la ringrazio
Le mie preoccupazioni erano per via del fatto che ho mangiato una parte praticamente cruda e il pesce era fresco ma sono passate 6 ore e i dolori sono solo lievi, ciò esclude la presenza di anisakis giusto?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Niente rischio
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
D'accordo, la ringrazio.
Buona serata.