Ernia iatale, cardias incontinente e reflusso

Buongiorno sono Terence ho 33 anni, sono alto 1.78 e peso 65kg.
Dopo 10 giorni di pesantezza alla bocca dello stomaco curata dal medico di base e dal pronto soccorso con levopraid da 25 mg e refluxan.
Ho fatto una esofagogastroduodenoscopia e lo specialista mi ha diagnosticato un'ernia iatale da scivolamento di 3 cm con cardias incontinente.
Mi ha prescritto pantoprazolo da 40 mg da prendere prima di colazione e prima di cena e lavopraid da 50 mg (che ho preso solo una volta perché mi ha molto debilitato) ma l'ho preso da 25 mg prima di colazione e prima di pranzo.
Dopo 15 giorni lo specialista mi ha detto di togliere il pantoprazolo prima di cena.
Dopo questa sospensione ho cominciato ad avere molta salivazione soprattutto dopo i pasti, nodo alla gola ed eruttazioni acide.
Faccio già dieta senza cioccolato, pomodoro, the, caffè ecc... Alla mattina mangio latte senza lattosio con biscotti secchi o fette biscottate con marmellata, come puntino 1 pacchetto di crekers, a pranzo pasta con zucchine, al pesto oppure ravioli con brodo di verdure fatto in casa, a merenda una banana oppure una crostatine alla marmellata e per cena petto di pollo alla piastra oppure pesce al vapore con verdura.
Cosa posso prendere per togliere l'eccessiva salivazione?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la sintomatologia è comparsa dopo la sospensione del pantoprazolo alla sera riprenderei il farmaco alla dose di 20 mg, per valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ho ritirato la biopsia della gastro e mi hanno trovato anche helicobacter pylori. Quindi ora ho iniziato la cura con 3 pastiglie 2 prima di colazione e una prima di cena di pantoprazolo da 20mg, 2 pastiglie 1 a colazione e una a cena di amoxicillina 1 gr. e 1 pastiglia al giorno alle 12 di levofloxacina 500mg. Da quando ho iniziato la cura antibiotica sento delle fitte di dolore a livello dell'ernia e del cardias è normale? Posso anche chiederle se l' helicobacter posso trasmetterlo a mia moglie? Grazie.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può essere l'effetto della terapia ed è possibile la trasmissione
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno scusi ancora il disturbo durante la visita gastroenterologia mio marito ha detto al dottor che il levopraid gli portava tanta sonnolenza e stanchezza, il dottore l'ha sospeso subito. Il problema è che dal 24 gennaio giorno in cui è stato tolto il farmaco mio marito fa fatica a dormire, ha risvegli notturni dorme 3-4 ore a notte. È una cosa passeggera? In quanto tempo si risolverà?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La reazione è soggettiva.