Diarrea e disturbi intestinali continui dopo chirurgia estetica

Una settimana fa ho subito una lipoaspirazione addominale e arti inferiori e dopo un paio di giorni dall' inizio della terapia antibiotica ho iniziato ad avere episodi di diarrea.
Inizialmente ho avuto un giorno di stipsi ostinata che si è risolto e mi ha lasciato con 5 giorni di diarrea liquida con scariche ogni 2-3 ore.
Ho provato ad aiutarmi con del dissenten ma senza successo.
Ovviamente sono provata dall' intervento e anche dai problemi intestinali.
Da qualche giorno ho smesso gli antibiotici e la cosa è migliorata un po ma da allora ho continui episodi di evaquazione con feci abbastanza formate, marroni, ma voluminose e che si accompagnano a gas e forti dolori addominali.
Ho dovuto più volte togliere il pantalone contenitivo che devo portare per poter evacuare e devo stare sempre stesa per poter allungare i tempi fra un' evaquazione e l' altra.
Questo si verifica comunque ogni 2 ore.
Soffro di intestino irritabile tendenzialmente storico e sto prendendo fermenti a base di Saccharomyces cerevisiae, fino a 4 compresse/ die, dietro consiglio del farmacista.
Mangio poco e una tale quantità di feci non è giustificata da ciò che mangio.

Cosa posso fare?
La guaina devo tenerla per almeno altre 3 settimane e sono così debole che mi alzo dal letto solo per correre in bagno.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Faccia la ricerca nelle feci delle tossine A e B del Clostridium Difficile.
Cordialmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia