Diarrea e dolori addominali

Da circa 5 giorni ho frequenti episodi di diarrea, anche 7/8 e più volte al giorno, ma fortunatamente non molto "sostanziose".
Inizialmente avevo anche decimi di febbre, ma è durata solo un giorno e ora è passata.
Le feci erano inizialmente marroni, per poi diventare marrone chiaro e infine (tra oggi e ieri) verdi, molto liquide.
Ho anche dolori addominali prima dell'evacuazione, non persistenti, o comunque non durante tutto il giorno ma solo fitte sporadiche che si risolvono o con una scarica, o nel giro di poche decine di secondi.
Sto seguendo dieta "bianca" da circa 4 giorni ma la situazione non migliora.

Apparte i sintomi sopra, non avverto altri sintomi, tranne lo sporadico mal di testa e del bruciore anale (dovuto penso alle numerose volte in cui vado in bagno).

Si tratta solo dell'ennesima influenza intestinale che passa nel giro di qualche giorno?
Il mio medico mi ha detto (dopo visita telefonica) di sì, ma gradirei un altro consulto.

Grazie della disponbilità
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Considerata la descrizione dei sintomi, sono d ' accordo con il suo medico

Prof. alberto tittobello