Dolore tra le scapole, petto, nausea e bruciori di stomaco

Buongiorno,
sono una ragazza di 26 anni che generalmente gode di buona salute, e non soffro di nessuna patologia in particolare.

Vi contatto in quanto da alcuni giorni ho dolore localizzato tra le scapole, che si irradia anche al petto.

Inizialmente pensavo fosse dovuto alla cattiva postura (passo tanto ore seduta al PC per lavoro), ma da ieri sera il problema si è acutizzato,
in quanto mi sono venuti forti bruciori di stomaco che stanotte mi hanno svegliata.

A questi era accopagnato sempre il fortissimo dolore al petto, tra le scapole e si sono aggiuti nausea e tremori.

Attualmente i tremori sono finiti ma permane il dolore allo stomaco, il forte bruciore al petto e scapole, il senso di nausea, una sensazione di fiato corto e battito cardiaco che si accellera a tratti e una quasi ridotta salivazione.

Essendo un soggetto abbastanza ansioso ho paura che sia qualcosa di molto brutto e dovuto a qualche brutta malattia.

Spero davvero di poter ricevere un giudizio preliminare che mi possa "tranquillizzare" sulla patologia connessa.

Ringrazio anticipatamente per la rispsosta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Assolutamente niente di brutto, ma una sintomatologia da reflusso gastroesofageo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la celere risposta.
Le segnalo anche che ora è comparso una strana sensazione alla gola a sinistra, come se ci fosse un linfonodo leggermente ingrossato, ma che non mi crea particolare disturbo alla deglutizione, solo "fastidio", spero sia collegato sempre al reflusso a questo punto.
Le volevo anche dire che in casa ho delle bustine di Sucralfin, potrebbe essere utile prenderle?
Se sì, in che misura?

La ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Inizi con tale bustine, un'ora dopo i pasti. Sono comunque utili gli IPP per una terapia più efficace.