Lettura gastroscopia

salve

ieri ho effetuato una gastroscopia
dopo 7 mesi di cura x reflusso senza ottenere
guarigione ma con alti e bassi.

esito

esofago regolare conperistalsi valida e cardias beante.
Stomaco con peristalsi regolare mucosa di aspetto eutrofico priva di lesioni
piloro superabile a scatto bulbo duodenale con mucosa iperemica, duodeno esplorato fino in DII con iperplasia linfoide.
biopsie in antro/angulus e corpo/ fondo MAPS

conclusioni duodenite del bulbo; iperplasia linfoide del duodeno in corso biopsie

e mi hanno dato questi esami del sangue

ATTG IGA
PCA sangue
EMA sangue
IGA sangue

l endoscopista e la gastroenterologa mi hanno rassicurato che non ho nulla di grave

io sono un po preoccupato
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico alla gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
grazie

dottor Cosentino per la risposta ,

quindi proseguiro con gli accertamenti

e le indicazioni del mio gastroenterologo

saluti

staro tranquillo
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Dottor
Cosentino mi permetto di disturbarla ancora se posso

valori normali

IMMUNOGLOBULINE A (IgA) 251 mg/dl. 70 400

ENDOMISIO ABS IGA. <1/10. <1/10. Negativo

ENDOMISIO ABS IGG. <1/10. <1/10. Negativo

ANTICORPI APCA <1/40. <1/40. Negativo

TRANSGLUTAMINASI ABS IGA. < 0,5 U/mL. <15. Negativo

aspettando le biopsie, e avendo fatto a inizio 2019 una colon scopia negativa
colon perfetto

cosa puo aver irritato il duodeno?

io sono ipotiroideo e soffro di colon irritabile

unici valori sballati in mesi di controlli vit D a 12
e. acido folico basso appena sopra il limite inferiore

grazie saluti
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non ha alcuna irritazione al duodeno, si sta preoccupando inutilmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
torno a scrivere
dopo un po di tempo

le biospie era tutte negative
e sto continuando con peridon lexil e limpidex
risultato solo un po di gastrite

e dopo un ciclo di punture di vitamine avevo ripreso un po forze e peso.

negli ultimi mesi mi hanno controllato tutto
e di piu, mi ha visto pure un neurologo nulla
da segnalare ,
ma niente da fare , nel ultimo mese di nuovo perdo peso
e mi sento debole, a questo punto non sara
un problema gastrico,

stavo pensando addirittura potesse essere un problema renale?

io ho in famiglia mia madre malata cronica in dialisi , io sono in cura anche per un po di depressione e lo spichiatra dice che non ho nulla di patologico, ho fatto pure esami urine nella norma.

pensavo che stanchezza e dolori a gambe e braccia fossero legati alla alimentazione o ai problemi al colon, ho fatto pure gli esami per l artrite negativi.

sono in black out

grazie e saluti