Si tratta di reflusso gastroesofageo?

Salve, sono una ragazza di vent’anni ed è da mesi ormai che a periodi alternati soffro come di una presenza costante di muco alla base della gola.
Questa fastidiosa sensazione scompare per poco solo quando assumo per una settimana o due dello sciroppo mucolitico, per poi ricomparire poco dopo.
Ultimamente, costretta ad una vita quasi sedentaria percepisco anche come una pressione o dolore allo stomaco, mi sono spaventata però quando oggi nel tentativo di lavarmi i denti, lavando a fondo la lingua io abbia tossito sputando delle striature di sangue rosso vivo, e sono sicurissima non provengano da ferite interne alla bocca.
Per cui pensavo, può trattarsi di reflusso gastrico oppure dovrei pensare ad un problema di polmoni o bronchi?
Grazie in anticipo per chi risponderà, sono molto spaventata.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è facile stabilire una diagnosi differenziale da dove provengano le striature di sangue, senza poterlo vedere. Prima di fare delle ipotesi, sarebbe utile il parere di uno specialista otorinolaringoiartra.

Prof. alberto tittobello