Cura per reflusso

Buonasera sono 12 anni che ho scoperto di soffrire di reflusso dopo esseremi operata di calcoli alla colicisti ho effetuato una gastroscopia e mi hanno detto di avere l'ernia iatale da scivolamento e reflusso prendo da sempre medicinali ne ho provati tanti tra cui Lucen, Lansox, Pantopan, Pantorc oltre questi prendevo prima dei pasti il Motilex e dopo i pasti Refalgin o Gaviscon alcuni periodi sono stata bene poi mi tornava riprendevo cura facendo anche dieta alimentare e passava il problema mi si é ripresentato a maggio dopo essere stata a casa per 3 mesi e aver mangiato di tutto ho cominciato nuovamente le cure e dopo un mese e mezzo diciamo che iniziava ad andare meglio ma appena ho fatto aualche sgarro alimentare ora si é ripresentato e nonostante dieta e farmici non vedo miglioramenti! Vorrei sapere se dopo anni dovrei rifare una gastroscopia o una radiografia?
Inoltre mi domandavo se prendere gli stessi farmaci da anni possa fare assuefazione e non vanno più bene quelli?
Grazie a chi potrà aiutarmi in qualche modo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può assumere tranquillamente i farmaci ma negli anni ci può essere una certa assuefazione. La gastroscopia può essere indicata dopo 5 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie