Mal di gola da reflusso?

Salve volevo chiedere un consiglio in merito a un bruciore e a delle fitte che mi arrivano dalla gola zona dietro la lingua, ai lati della bocca fino a salire verso le orecchie.

Premetto che sabato scorso ho avuto un episodio di vomito e malessere tutto il giorno con conseguente fastidio in gola forse dovuto ad acidità.

Purtroppo lunedi mal di gola forte soprattutto dopo i pasti, il medico mi ha consigliato di prendere pantoprazolo al mattino che sto gia assumendo ma non noto miglioramenti.
Inoltre ho fatto gargarismi con fluirbiprofene acqua e sale per cercare di alleviare il dolore.

La diagnosi è corretta?

Con i tempi che corrono ho paura sia altro!
Grazie!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, credo che la diagnosi sia corretta e anche la terapia. Non c' è che insistere.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
dopo
Utente
C'è qualcos'altro che posso fare per alleviare il dolore alla gola?
[#4]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dovrebbe regredire con la stessa terapia.