Mal di stomaco che dura da mesi

Buonasera dottori è normale avere mal di stomaco ogni giorno che dura da Agosto?
Ho fatto eco addome superiore e rx con e senza mdc è una Gastroendoscopia a settembre che non hanno rilevato nulla tranne che in ernia iatale è una lieve gastrite conica.
Ho fatto 3 mesi di cura con lucen periodo e gaviscon dopo i pasti senza trovare risultati tranne chedopo il gaviscon.
Ancora adesso quando mi sento male il gaviscon è L unica cosa che mi allieva il tutto.
Sento dolore allo stomaco, non bruciore, che arriva alle costole e alle spalle, qualche volta
Anche bruciore di gola.
Mai vomitato e di corpo vado bene e puntuale.
Quando mi prende forte (solitamente di sera) inizio a sentire freddo e faccio eruttazioni in continuazione, mi bruciano le spalle come se avessi il fuoco.
Appena prendo il gaviscon basta mezz ora e sto molto meglio.
Mi chiedo se è possibile che io ho tutto questo fastidio dopo tutto questo tempo e come mai le cure che ho fatto non mi hanno dato alcun risultati.
E possibile che la Gastro non abbia rilevato qualcosa?
Come posso fare x far sparire definitivamente questa situazione?
Esiste una cura poi efficace e definitiva a parte la classica?
(Ipp e antiacidi)
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Un cura " definitiva " come intende lei non esiste. Il suo stomaco produce una quantità maggiore di acido di quella che dovrebbe e soprattutto una parte di questo tende a risalire su verso l ' esofago e la gola e provoca bruciore. La gastroscopia, se ben eseguita, rivela tutto. Non sarà costretto a prendere farmaci per sempre, perché ci saranno alti e bassi, ma per ora continui a prendere prodotti antiacidi.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta. Volevo chiedere, visto che nella rx è uscito note di duodenite mentre quando ho fatto la Gastro con biopsia al 2 duodeni non ha rilevato nulla di importante (come mi ha detto il gastroenterologo) tranne che ernia iatale, a cosa devo fare riferimento? Alla Gastro o alla rx?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Alla gastroscopia
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille. In altra cosa, è normale che mi fa male sotto al piede al centro della pianta ?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Quella zona andrebbe vista dal suo medico.