Acidità di stomaco, durante terapia antibiotica

Buonasera dottori, a causa di problemi hai denti, ho iniziato da due giorni, la terapia con Augmentin, assumendo 1cp due volte al giorno, a distanza di 12ore, e dovró farla per 6 giorni.

Già dal primo giorno, però, mi sono accorto che mi stà aumentando l’acidità di stomaco.

Come altre medicine, assumo 1/4 di cp di Lobivon al giorno per l’ipertensione.

L’acidità è risolvibile?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4,1k 199
Sì, esistono diversi prodotti per ridurre l ' acidità. Può chiedere allo stesso farmacista.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Utente
Buongiorno professore, grazie per la cortese risposta.
Arrivo adesso dalla farmacia, mi ha dato il Lucen 20, una cp da prendere al mattino, fino al termine della terapia antibiotica.
Secondo lei può andare bene, o puó modificare l’effetto dell’antibiotico?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 4,1k 199
Va bene, non modifica l' effetto dell ' antibiotico.

Prof. alberto tittobello

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa