Lieve steatosi epatica

Salve gentili dottori, ho fatto un eco addome circa due settimane fa tutto nella norma tranne che per una lieve steatosi epatica... sono del tutto astemio non bevo alcol ma non mangio abbastanza bene... mangio di tutto diciamo.
Ho 26 anni alto 185 e peso 88kg...i valori delle mie transaminasi prima dell eco erano ALT 44 e Ast 31 con trigliceridi 95 e Chol totale 198 Ldl 155 hdl 55... Bil tot 1.2 e Bil diretta 0.3... sinceramente sono un po preoccupato vorrei un parere da parte vostra, grazie mille spero mi rispondiate al più presto.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Deve solo perdere peso curando l'alimentazione e facendo attività fisica.
Riduca la quantità di carboidrati ed utilizzi quelli integrali.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.. da alcuni giorni ho notato un po di sangue rosso vivo nelle feci, soffro di stitichezza.. potrebbe essere correlato a quest ultima o ci potrebbe essere qualche altro problema? LA RINGRAZIO
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente emorroidi.
Nessun nesso con la steatosi.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore... questa lieve steatosi potrebbe regredirsi curando l alimentazione? e se va a peggiorare a cosa posso andare incontro alla mia età?
[#5]
dopo
Utente
c'è qualche dottore che può rispondermi? a volte lamento dolore al lato destro del addome proprio in corrispondenza del fegato.. può regredire la mia steatosi curando alimentazione?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) il fegato non duole.
2) rilegga la mia prima risposta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia