Transaminasi alte

Salve a tutti dottori premetto che sono in periodo di forte stress e premetto che le analisi le ho fatte il mercoledì mattina mentre lunedì mi sono allenato coi pesi (non allo stremo) e lunedì sera ho mangiato abbastanza pesante grigliata e dolci post cena.
Premetto anche che le analisi le faccio tutti gli anni e non ho mai riscontrato valori del fegato fuori norma o al massimo una volta ma di una cifra insignificante, riporto qualche valore di quelli che non sono a norma:
PLT piastrine 147 mentre il range è 150-400
MPV volume piastrinico medio 13.4 mentre il range è 7-12.8
AST (GOT) 38 mentre il range è minore di 34
ALT (GPT) 83 mentre il range è minore di 55
GAMMA GT È perfettamente nel range
Volevo sapere un vostro parere in merito devo rieffettuare le analisi magari con 2 giorni di riposo e senza pasti pesanti devo effettuare un ecografia all addome?
grazie spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Ripeta le analisi dopo riposo e dieta congrua.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia