Sangue o residui?

Salve dottori.
Vi scrivo dato che non trovo risposta da giorni a questa cosa a cui penso incessantemente...soffro di colon irritabile dato probabilmente dall'ansia (detto dal mio gastroenterologo) 1 mese fa ho fatto sempre per un controllo piu approfondito del colon irritabile per escludere malassorbimenti e /o batteri vari, esami del sangue con anche emocromo ecc.
ed esame delle feci con anche sangue occulto.
Tutti gli esami risultati nella norma.
Sangue occulto negativo.
Il mio problema è che quando vado in bagno mi capita spesso (ormai da un po' di mesi) di vedere delle righette sulle feci rosse tendenti arancioni.
Talvolta per curiosità ho approfondito la cosa e mi è sempre capitato di vedere come della buccia e/o anche come dei filamenti rossi fibrosi che magari lasciassero del rosso se schiacciati su della carta.
Quindi mi tranquillizzavo pensando solo "ok erano residui niente sangue".
E queste cose noto che le noto sempre dopo che nei giorni antecedenti ho mangiato qualcosa di rosso.
Pomodori-peperoni-ciliegie ecc.
sostanzialmente il sto tranquillo e quando mi si ripresentano questi episodi mi impanico e mi continuo a domandare ma se fosse sangue?.
Queste cose appunto le ho iniziate a notare almeno 3/4 mesi fa.
Ad occhio nudo difficilmemte si vedono solo andando vicino.
Poi ho fatto gli esami un mese fa e tutto nella norma...
Per esempio mi è capitato di notarle fine settimana scorsa e pure ieri.
Oggi probabilmente dato dall'ansia di ieri mi è venuto mal di pancia e sono andato ben 5 volte in bagno ma senza notare niente di rosso arancione... a questo punto non saprei cosa pensare e cosa fare.
Se stare tranquillo dati gli esami e anche notando righette rosse arancioni pensando siano residui oppure non saprei
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo residui alimentari. Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)