Ho ingerito accidentalmente del pesce crudo, cosa faccio?

Ho comprato dell'insalata di mare contenente polpo, totano e gamberetti, il pescivendolo mi ha assicurato che fosse già cotta ma insospettita dal forte odore e dalla consistenza ho guardato la confezione ed era riportato "da consumare previa cottura".

Insomma ho ingerito del pesce crudo non destinato a tale consumo, cosa posso fare?
Ho pensato di rimettere tutto ma non ci sono riuscita, rischio qualche intossicazione?
C'è qualche farmaco che può prevenire lo sviluppo di parassiti?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Una piccola dose non le darà problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)