Problema gamba destra

buongiorno spero di chiedere nella sezione giusta, da un po di mesi ho un disturbo alla gamba destra, in pratica ad inizio gamba in zona perpendicolare all'anca (non ho male all'anca) avverto una sensazione come di tirare la gamba, ci sono a volte anche leggeri dolori e mi prende anche l'interno coscia, questo problema non lo da la gamba sinistra e chiedo qui perchè il medico qualche mese fa toccando l'addome ha detto che ho un po di colon infiammato proprio sulla destra poco sopra l'inguine, chiedo qui perchè informandomi ho letto che il colon infiammato può dare problemi anche alla gamba, di intestino vado abbastanza bene però ci sono giorni che la gamba come ho detto mi tira e mi è successo mesi fa e rare volte di avvertire come delle piccole scosse che duravano mezzo secondo in zona inguine destro, non ho altri sintomi, ma il colon infiammato può dare problemi anche in quella zona della gamba destra che non da sulla sinistra o devo chiedere in un'altra sezione?

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra un teoria un tantino azzardata.
Un intestino infiammato al punto da dare dolore all'arto inferiore (la gamba è dal ginocchio in giù) darebbe ben altri sintomi (es. Diarrea).
Penserei più a problemi muscolari.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie, farò allora la domanda in sezione fisioterapia o ortopedia, saluti.