Creatorrea

Buongiorno, in attesa di una visita programmata in Agosto, nonostante esami del sangue, comprese amilasi e lipasi, tutti ok, esami feci senza grassi ma con presenza di fibre muscolari (numerose), elastasi fecale elevata (>800) , qusndo mi abbuffo di carne grassa, sopratutto maiale, le feci tendono a galleggiare.
La mia dieta in genere è ricca di proteine e povera di fibra.
Nonostante gli esami eseguiti (anche eco addome negativa), può esserci disfunzione del pancreas?

Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, se i valori dei due enzimi sono normali e non vi sono grassi nelle feci.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo lei, l esame delle feci deve essere eseguito dopo aver assunto grandi quantità di carne, o basta una normale dieta, perchè gli esami che ho fatto io sulle feci, gli ho fatti seguendo una dieta ",normale",senza eccessi di carni...Grazie
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dieta normale.

Prof. alberto tittobello