Le volte che ho fatto la gastroscopia

ho 52 ,con una ipersalivazione da 4 settimane ,precedentemente l'ho avuta in gravidanza x 9 mesi , poi dopo qualche anno con dolori allo stomaco ma era x una briglia aderenziale che partiva da un ernia inguinale e proseguiva fino al colon facendo da cappio al colon attualmente non ho nessun dolore da indicarmi
possibili motivi x ricerca ho solo questa ipersalivazione da sputare senza riuscire a trattenerla il problema è anche notturno xchè mi sveglio durante la notte x sputare la saliva prendo il Mepral 1 comp al matt xhè ho un po di gastrite dovuta (forse ) alla cistifelia che ho tolto anni fa e c'è un ritorno di reflusso , (cosi mi è stato spiegato tute le volte che ho fatto la gastroscopia. CHIEDO AIUTO xche il mio DOC non sa cosa fare
[#1]
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Gentile Signora,
per poterLa aiutare con maggiore cognizione di causa vorrei porLe alcune domande:
l'ipersalivazione che è ricomparsa è stata preceduta da lavori odontoiatrici - protesi nuova oppure otturazioni?
è cambiato qualcosa nella Sua alimentazione?
- la Sua respirazione com'è?
In attesa di una Sua risposta
La saluto
Dr.SSA Magazzini

Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2]
Dr.ssa Lucia Rappelli Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 15 2
Gentile utente,l'ipersalivazione è spesso un sintomo della malattia da reflussogastroesofageo.
Mi riferisce che ha dei risvegli notturni dovuti proprio alla posizione supina nella quale si facilita il refluire di acido commisto a cibo verso l'alto.Siccome la valvola posta tra esofago e stomaco chiude male ,cè reflusso di materiale e incondizionatamente iperproduzione di saliva per compensare e per proteggere il cavo orale dall'acido.
E' proprio ai cambi stagionali che si avvertono maggiormente i sintomi.
Dunque dovrebbe rialzare la testata del letto di almeno 15 centimetri,evitare abiti stretti in vita,pasti piccoli e frequenti,eliminare gli alimenti quali: cioccolata thè caffè fumo menta e pomodoro.
Inoltre il suo medico o lo specialista gastroenterologo dovrebbe potenziare la terapia magari con una copertura anche notturna,valutando attentamente tutti i suoi sintomi.
Cordiali saluti
Drssa lucia Rappelli

Dr.ssa lucia rappelli

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
dormo gia con il rialzo di 2 cuscini il problema è che è tanta la saliva che si forma notte e giorno e non è possibile non sputarla di giorno divento isterica a furia di sputare x i pasti non mangio poi molto e sto molto attenta al cibo comunque provero a eliminare gli alimenti da Lei elencati tranne il fumo xchè non fumo i denti va tutto ok , questo disturbo della ipersaliva , oltre ad averla avuta nei casi principali da me elencati ogni tanto veniva ma poi nel giro di 2-3 giorni max 1 sett spariva , adesso no ho parlato anche stasera con ilmio doc mi ha detto di aumentare la dose di Mepral altro non a neanche Lui xhe le gastro e ho fatto precedentemente segnalavano solo reflusso