Complicazioni del morbo di chron prima che sia troppo tardi urgenteeeeeeee vi prego

Salve dottori mi dovete aiutare!! ! ! Il medico mi ha confermato che ho il morbo di chron colonscopia fatta Il giorno 27/9 (leggete il consulto sospetto morbo di chron sono io la persona interessata perché a causa limitati di caratteri non posso incollare tutto qui leggete quel consulto e venite poi qui a continuare a leggere ve lo chiedo per favore almeno per questa giornata mi sento più tranquillo in attesa di domani!! ! !
Il medico curante siccome ieri era sabato gli ho solo mandato l ecografia tramite wapp e mi ha spiegato il perché questa ecografia è uscita così dopo solo 12 giorni... la lesione che hanno riscontrato nella colon ancora non aveva causato restringimenti ovviamente in attesa dell istologica a me nn hanno dato nessuna cura e passati 12 giorni questa lesione non curata ha iniziato a fare danni formando l ispessimento delle pareti del colon 3 mm ascendente e sigma 4 mm io adesso sono nel panico più totale perché ho letto che la stenosi se non trattata si ostruisce deve essere rimossa chirurgicamente e mettere uno stomia per sempre... IO VOGLIO MORIRE SONO NEL PANICO PIU TOTALE!! ! ! ! vi volevo fare alcune domande e spero di ricevere quante più risposte e possibili
nel sigma ho 4 mm di spessore nell ascendente 3 mm (tutto questo in solo 12 giorni di non cura) quanto è spesso il sigma?? ?
perché se in 12 giorni si è ispessito di 4mm non oso immaginare cosa succederà tra 10 giorni anche perché sto notando che le feci si stanno assottigliando giorno dopo giorno ed io sono nel panico panico più totale siccome ho letto che se non è ancora ostruito possono fare 2 cose ovvero antifiammatori per ridurre questa stenosi oppure con un intervento stricturoplastica in cui il tratto interessato non viene asportato ma "allargato" siccome solo ieri sono venuto a sapere tutto ciò cosa mi consigliate di fare??
?
Io al momento però non possiedo nessuna certificazione che ho il morbo di chron io ho pensato di andare domani dal medico curante immediatamente ho pensato di andare subito in un ospedale in modo che loro possano tenere sotto controllo le pareti del sigma e ascendente con le cure che se nn dovessi rispondere alla terapia la cambierebbero e vedrebbero se peggiorerei o migliorerei cosi eviterei pure l intervento per allargare e io mi salverei in tempo!! ! Non voglio lo stomia non lo voglioooo! Io sono di Napoli come mi devo muovere?
Che ospedale mi consigliate di andare in italia? Al medico curante domani cosa gli devo dire per farmi spedire urgentemente in ospedale? Sono disposto ad andare dappertutto basta che non mi mettono lo stomia perché io muoio!! se volessi andare tipo che ne so a Roma se presentereisolo esami ecografia ecc ma sono in attesa dell istologico mi accetterebbero? devo pagare per farmi seguire in ospedale fuori Napoli? nb: Non ho il green pass: serve l impegnativa del medico curante? l istologico arriva il 28 ottobre e se aspetto il 28 ottobre sarà troppo tardi Vi prego aiutatemi sono disposto a tutto!!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Credo che la sua paura sia ingiustificata. A Napoli lavora uno dei gastroenterologi più esperti d ' Italia : il dottor Livio Cipolletta, credo al Cardarelli. Ci vada a mio nome, con i miei saluti.

Prof. alberto tittobello