Colon destro palpabile

Buongiorno...chiedo il vostro consulto in quando è ormai da un po di mesi che ho un po di problemi allo stomaco...
È stato un anno dove ho sofferto tanto...ho perso mio zio per un tumore...e una settimana dopo scopro di averne uno io al rene destro...benigno...operato e adesso penso sia tutto ok...tutto questo 6 mesi fa.

Praticamente soffro di marcata presente di meteorismo intestinale...ho problemi a volte a digerire e a fare aria... nel quadrante superiore destro solo quando sono in piedi a volte avverto una massa che mi spinge...mi tocco e ha la forma di un salsicciotto che subito dopo scompare...allora mi metto distesa x vedere se la ritocco...e non c è assolutamente...questa sensazione è sporadica non mi capita sempre.
inoltre ho la parte destra del colon palpabile...Praticamente riesco a toccare per lungo la linea del colon destro...da coricata lateralmente...è normale toccarla visto che sono magra e avendo il meteorismo sarà pieno di aria??
non ho dolori se non solo questi problemi di aria intestinale che sono emersi dalle ecografie...l ultima eco l ho fatta 3 mesi fa...e apparte il meteorismo non è emerso nulla...5-6 mesi fa ho fatto 2 tac e risonanza magnetica con mdc...e apparte quel tumore asportato non c era nulla...
Vorrei chiedervi se potete rispondermi x tranquillizzarmi sinceramente.

Sono costantemente sotto stress già di mio...ma quest anno mi sono successe troppe cose che non mi fanno più pensare al altro...
Aggiungo che sono magra 170 x 54kg.

Potrebbe trattarsi di colon irritabile?

Oppure pensate si tratti di qualcosa di brutto?

Spero mi rispondiate presto.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Credo possa star tranquilla, per il tumore renale immagino esegua controlli periodici previsti.In casi di dubbio puo' considerare una colonscopia.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la risposta tempestiva.
Riguardo ai disturbi digestivi e per quello che ho riferito del colon cosa pensa.?
Pensa che lo stress possa causare questo ?
Grazie tante
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere colon irritabile, certo

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora una volta.
Vorrei evitare di fare colonscopia...vediamo come va...ho preso dei fermenti lattici e vorrei prendere dei lassativi che mi risallano l intestino e quindi il colon..spero non sia niente..ho molta paura su internet ho letto che se la massa è palpabile nella parte destra del colon è un tumore addirittura in fase avanzata...ma io nn sento una massa vera e propria...sento tutto il tratto destro del colon per lungo(indolore)...solo da distesa..essendo magra è normale palparlo se è piu gonfio del sinistro ?