Dispepsia e cancro allo stomaco

Buonasera, gradirei una risposta nell'attesa di effettuare la visita gastroenterologica.

La dispepsia mi accompagna da mesi e 3 anni fa circa feci una gastroscopia dove si riscontrava una gastrite moderata senza batterio.

Fu trattata con mese di Omeprazolo.

Oggi continuo ad avere sintomi e mi sto veramente preoccupando.

Chiedo pertanto quante possibilità ci sono in questo lasso di tempo che possa essersi sviluppato un tumore gastrico.

Grazie in anticipo.

P.
S. assumo la cardioaspirina per un problema ematologico.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
In medicina 0% e 100% non esistono ma direi che le probabilità sono bassissime.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia