Gastroentrologo

Buongiorno Gentili Dottori, vorrei Cortesemente esporre esito istologico su prelievi di Gastroscopia e colonscopia,

dall'esame di EGDS, viene richiesto esame istologico per: ernia iatale da scivolamento e sulla mucosa dell'antro:
DIAGNOSI istologico: QUADRO DI GASTRITE CRONICA CON ATROFIA DI GRADO MODERATO.
PRESENZA DI DIFFUSE MODIFICAZIONI IPERPLASTICO RIGENERATIVE DELL'EPITELIO GHIANDOLARE E FOVEOLARE.
FLOGOSI LINFOCITARIA DI MINIMA ENTITA'.
NON SI OSSERVA FLOGOSI ATTIVA.
NON EVIDENZIATA PRESENZA DI HELICOBACTER PYLORI.

dall'esame di Colonscopia, viene richiesto esame istologico per l'asportazione di un polipo nel retto di 4 mm.

DIAGNOSI istologico: FRAMMENTI DI MUCOSA INTESTINALE CON NORMALE PROFILO ISTOLOGICO; IN QUESTI FRAMMENTI NON SI OSSERVANO ASPETTI ISTOLOGICI RIFERIBILI A POLIPO DELLA MUCOSA INTESTINALE.

Grazie mille con Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
In pratica nessun elemento patologico ed alterazioni istologiche compatibili con la sua età

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr. Cosentino, la ringrazio per la sua celere risposta.
Buon Lavoro, Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)