Analisi esito gastroscopia

Buongiorno, scrivo qui in attesa che il mio medico rientri dalla ferie.
Ho effettuato una gastroscopia per disturbo di digestione continui:
Esofago nella norma
Cardias incontinente
Mucosa gastrica endoscopicamente normale
Biopsie per istologico e hp
Piloro pervio
Mucosa duodenale ad acciotolato, biopsie

Laboratorio istologia: 1) duodeno, 2) antro + hp

In attesa dell'esito delle biopsie cosa si può dire di questo esito?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla dì patologico

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi ho ritirato l'esito dell'esame istologico, che dice:
A) mucosa duodenale prossimale, subottimale per una valutazione architetturale e per fenomeni di denudamento dell'epitelio superficiale con conta di linfociti intraepiteliali inferiore a 25 su 100 epiteli. Negativa la ricerca di parassiti.
Mucosa duodenale priva di significative alterazioni.
B) Mucosa antrale con moderata flogosi cronica (2+) in fase di discreta attività (2+).
Non si osserva metaplasia intestinale.
Si osserva atrofia ghiandolare lieve (1+).
Si osservano microorganismi riconducibili ad Helicobacter pylori (2+).

Che significa?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo presenza di Helicobacter. Per il resto termini tecnici ma nulla di patologico

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)