Preparazione colonscopia

Buongiorno lunedi pomeriggio ho colonscopia pertanto alla mattina mi sono state indicate di prendere le 2 dosi di plenvu.
3gg di dieta la sto rispettando però in questi 2 giorni passati non sono andato di corpo (pur se avevo mangiato) pertanto chiedo... È utile e/o necessario per sicurezza prendere 2 o 3 pastiglie di lovoldyl per pulirmi meglio prima del giorno del plenvu?
Ci sono problemi esempio domenica mattina prendere lovoldyl e poi lunedi mattina il plenvu?
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il plenvu dovrebbe comunque fare effetto nella mattinata di lunedì, ad ogni modo può assumere le compresse di bisacodile nella giornata di domenica

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)