Dolore pelvico dopo colonscopia da un mese

Gentili dottori, il 30 giugno ho eseguito una colonscopia per continui dolori addominali il cui esito negativo ha escluso qualsiasi cisa di brutto.
Unica cosa che dal risveglio dalla sedazione (eseguita sensazione profonda con anestesista) dolore pelvico, fatta immediatamente tac ed escluso aria libera in addomee perforazioni, ora a distanza di un mese continuo ad avere questo dolore sovrapubico e vulvare come dopo la colonscopia, addome non dolente eseguito urinocoltura negativa e visita ginecologa dive non si riscontra nulla di anomalo.

Chiedo questi dolori e fastidi possono dipendere dalla colonscopia o sono di altra origine, (ansiosa, urologica...)
Mi sembra di non trovare pace
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente ci può essere stato uno stiramento dei legamenti dei visceri con la progressione dello strumento (problematica transitoria), ma bisognerebbe escludere altre cause

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grzzie per la celere risposta ma volevo chiedre Per altre cause cosa intende dottore?
Fatta tac subito dopo ed era tutto ok, visita ginecologaiga ok, non dolorii addomonali, fosse uno stiramento viscerale tenderà a regredire da solo?
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La regressione sarà spontanea

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)