Referto esame istologico

Buongiorno dottore vorrei avere se possibile, delle spiegazioni sul referto istologico appena ritirato relativo ad un polipetto asportato in sede di gastroscopia.

Biopsia stomaco, antro: frammenti endobioptici di mucosa gastrica con aspetti iperplastico rigenerativi di alcuni foveole, moderata flogosi cronica e fenomeni edematoso-angiectsasici della lamina propria.

Stomaco corpo-fondo: frammenti endobioptici di mucosa gastrica del corpo fondo con fenomeni edematoso angectasici della lamina propria e minuto polipo ghiandolare fundico.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Polipo fundico di nessuna importanza.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia