Terapia gastrite cronica

Buonasera,
Scrivo per conto di mia madre.
Tre anni fa è stata operata per una occlusione intestinale e le hanno asportato qualche centimetro dell’ileo.

Da allora ha sempre avuto problemi digestivi, di pancia gonfia, stitichezza alternata a dissenteria.

Mia madre è normopeso ed ha una alimentazione molto curata.

Recentemente si è sottoposta ad una gastroscopia perché aveva sempre dolori addominali.

Dalla gastroscopia hanno visto vari polipi, alcuni sono stati asportati, ed una gastrite cronica.

Il gastroenterologo le ha prescritto una terapia con l’esomeprazolo e il peridon, purtroppo con questa terapia i dolori sono aumentati invece di diminuire.

Ha quindi sospeso la terapia in attesa di una nuova visita con il gastroenterologo.

Ci chiedevamo, se fosse possibile con questi farmaci un peggioramento della sintomatologia?

Lei sentiva come stritolare lo stomaco e tanto gonfiore addominale.

Esistono altri farmaci che non diano questi effetti e sono più tollerabili, per curare la gastrite?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 663 233
Si certo, vanno prescritti pero' sulla base dell' esito della visita e degli accertamenti eseguiti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio!