Celiachia arresto della crescita

Salve a tutti,
Sn il papà di una bimba di 10 anni abbiamo scoperto la celiachia da 3 anni.

Il primo anno di dieta prendeva poco peso e cresceva in altezza ma andava bene per i dottori.

I valori specifici antitransglutaminasi iga scendono molto lentamente...ma da un annetto la bimba ha avuto un arresto della crescita ed altezza...anzi ha perso anche qualche kilo negli ultimi mesi estivi.

Cos' altro possiamo fare?

Grazie anticipatamente a chi risponderà
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Bisogna essere certi che la paziente non venga a contatto alimentare occasionale con il glutine in maniera rigorosa, controllando la composizione degli alimenti del commercio.
a questo scopo è particolarmente utile il sito internet dell'Associazione Italiana Celiachia che invito a consultare frequentemente.
È importante inoltre che sia seguita in un centro specialistico ospedaliero per la celiachia dove, alle visite di follow up, si deciderò di volta in volta l'opportunità di indagini e/o di integrazioni per l'alimentazione.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.