Anticorpo anmtinucleo e antimuscolo liscio

valore 1:80 antinucleo

antimuscolo liscio
in procinto della seconda ICSI
cosa mi consiglia???
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Gentile utente non sono riuscito a comprendere la domanda. Cerchi di riformularla in modo più chiaro. Cordiali saluti

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
esami genetici risultati:
ab antinucleo presenti
ab antimuscolo liscio asma presenti
fattore II g20210a mutazione in eterozigoti
MTHFR C677T mutazione in eterozigoti

può dami un consiglio in vista della seconda inseminazione???
Grazie infinite
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Per quanto riguarda la valutazione degli esami genetici riportati e degli anticorpi anti nucleo questi vengono effettuati per valutare un eventuale stato trombofilico. In merito invece agli anticorpi anti muscolo liscio questi auto anticorpi allo stato attuale non sembrerebbero avere alcuna relazione con questa condizione. L'eterozigosi riferita potrebbe denotare uno stato, anche se molto sfumato, di trombofilia e quindi richiedere una valutazione anche presso un Centro per per lo studio della trombofilia. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
grazie mille è stato davvero gentile e terrò in considerazione la sua risposta per il prossimo tentativo
[#5]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Chi la dura la vince ,)