Paziente disfagico catarro

buongiorno. Dottore le scrivo per un grosso problema che riguarda la mamma.84 anni allettata da tempo,alzaimer,clonie ,disfagia.Come posso eliminare il catarro alto che la opprime compromettendogli anche il sonno.Le faccio notare che quando è in dormiveglia riesce ad inghiottirlo.Le saro' grato per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gent.le,
Non avendo avuto modo di visitare sua madre resta difficile formulare una risposta certa.
Il quadro che descrive tuttavia sembrerebbe indicare la aspirazione delle secrezione dalle vie aeree.
Un'altra indicazione è quella di una valutazione clinica neurologica e di medicina del sonno (che della neurologia e della neurofisiopatologia rappresenta una branca).
A disposizione delle esigenze della paziente.

Cordialmente,
http://trepinilab.it/servizi/specialistica/neurologia/neurologia-polisonnografia/
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com