Dopo 15 giorni ho fatto l'ecografia di controllo e mi sono stati riscontrati disomogenei echi

Salve, lo scorso 7 luglio mi sono sottoposta ad una ivg in seguito ad una diagnosi di infezione primaria da cytomegalovirus, ero a 11+5 settimane.Mi è stata praticata una isterosuzione in day hospital. Ho fatto una settimana di antibiotici e methergin (20 gocce 3 volte al giorno) come da routine e le perdite non sono state copiose durante questo periodo. Dopo 15 giorni ho fatto l'ecografia di controllo e mi sono stati riscontrati disomogenei echi endometriali dello spessore di 8 mm. Il ginecologo mi ha dato il methergin per un'altra settimana (20 gocce due volte al giorno) ma nonostante tutto ho avuto solo spotting e premetto che questo methergin nn mi ha fatto nessun effetto a livello di crampi addominali. Mi ha anche detto di aspettare l'arrivo delle mestruazioni e vedere se la cosa si sarebbe risolta così prima di procedere ad un raschiamento. Da qualche giorno ho iniziato ad avere tutti i sintomi premestruali, crampi ogni tanto, muco, seno teso... stamattina sembrava fossero arrivate ... crampi continui e spotting... aspettavo l'aumento del flusso come sempre prima dell'ivg ma invece che aumentare sono scomparse e così anche lo spotting. Cosa può essere accaduto? Immagino che dovrò ricorrere al raschiamento visto che non ho avuto perdite da farmi pensare a una pulizia dell'utero ma la sola idea di rimettermi sotto i ferri mi terrorizza. Non c'è niente che si possa fare per evitarlo?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, potrebbe eseguire una ecografia transvaginale di controllo per visualizzare se vi e' materiale endouterino e un dosaggio delle betaHCG (che dovrebbero essere negative).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent. sig.ra, potrebbe eseguire una ecografia transvaginale di controllo per visualizzare se vi e' materiale endouterino e un dosaggio delle betaHCG (che dovrebbero essere negative).
Questo consulto non costituisce in alcun modo una prescrizione medica, per la quale si rimanda al curante.
Cordiali saluti