Sicurezza nell'uso della pillola

Buongiorno gentili medici,
sono una ragazza di 22 anni,da circa un mese emmezzo assumo la pillola yasmin,prescrittami dal mio dermatologo per un problema di acne.
Ho assunto la prima pillola la settimana successiva alla fine del mio ciclo,invece che assumerla il primo giorno. Siccome vorrei utilizzarla anche a scopo anticoncezionale,oltre che a scopo dermatologico,prima di terminare il primo blister ho sempre usato altre precauzioni nel rapporto,perchè sapevo di non essere coperta,avendola presa non nel periodo corretto.Volevo sapere se,ora,dopo aver iniziato il secondo blister,avendo fatto la pausa richiesta d 7 giorni,dove il ciclo mi è comparso regolarmente,e averla riassunta l'ottavo giorno, potevo avere rapporti in tranquillità,senza predere altre precauzioni,e se quindi la Yasmin poteva finalmente fungere anche da anticoncezionale.
ringraziandovi,vi porgo i miei saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, se assunta correttamente, da questo blister la copertura e' totale.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"