Esito colposcopia: cervicite

Buonasera
Ho ricevuto esito della colposcopia in cui c é scritto: cervicite cronica spiccata associata ad alterazioni citopatiche di tipo virale (HPV).

Ho fatto una cura con macmiror per 10 giorni e continuo a prendere crispact già da 2 mesi.

Dopo una settimana da fine della cura mi è ritornato il prurito...é normale?
Sono un po' preoccupata.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il prurito è di origine VULVARE , , la COLPOSCOPIA ha messo in evidenza un problema del collo uterino (cervice ) , quindi nessun collegamento tra due strutture completamente diverse ( VULVA e COLLO) anatomicamente ed embriologicamente.
Probabilmente si tratta di una "vulvite irritativa, che richiede una terapia adeguata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dott.Nicola.
Ma secondo lei è una cosa normale che dopo una cura di 10 giorni mi si è presentata questa nuova infezione?
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la infezione deve essere confermata con coltura di tampone endocervicale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI