Ovulazione doppia?

Buongiorno,

Ho sempre avuto un ciclo abbastanza regolare di 26 giorni ma a febbraio di quest'anno ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Lucille.
Con il mio compagno abbiamo deciso di avere un bambino e ho quindi smesso di prendere la pillola ad agosto (il giorno 18).
Il 21 sera mi sono arrivate le mestruzioni (da sospensione) e dopo qualche giorno ho iniziato ad utilizzare gli stick persona per conoscere il mio corpo e capire quando sarebbe avvenuta l'ovulazione.
Questi stick hanno rilevato l'ormone LH (evidenziando la linea di dx) il 2 e 3 settembre e quindi dovrebbe esserci stata l'ovulazione (ho notato anche un muco abbondante e filante) ed in questi giorni ho avuto rapporti non protetti.
Dopo circa una settimana ho iniziato di nuovo a sticcare, perché ho letto che già dal 10PO è possibile grazie a questi stick di individuare con anticipo una gravidanza...
Ecco che riappare una sottile linea destra i giorni 12-13-14-15 (sempre con muco abbondante e filante) ed oggi, giorno 16, è sparita...
La mia domanda è: ci può essere stata una doppia ovulazione a distanza di una settimana? o la settimana scorsa (il 2 e 3 che lo stick è risultato positivo solo x 2 giorni) può non essere avvenuta ed è avvenuta quindi solo in questi ultimi giorni?

Grazie in anticipo
E.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' trattarsi di un errore di rilevamento dello stick, infatti non e' possibile che si verifichi una nuova ovulazione dopo un lasso di tempo cosi' breve.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"