Risultato ecografia pelvica e mancata gravidanza

Salve sono una donna di quasi 30 anni e da un pò che io e mio marito proviamo ad avere un tanto e desiderato bambino ma ogni mese arriva la grande delusione.
Così abbiamo deciso di rivolgerci ad un dottore specialistico e da un ecografia pelvica ha riscontrato la presenza di un macchia scura inizialmente dell'ampiezza di 23 mm e poi dopo un mese dell'ampiezza di 20 mm, e questo mi fa sperare ad un assorbimento della stessa, visto che il dott. disse che si trattava di un accumulo di sangue dovuto probabilmente da una forte mestruazione da tenere sotto controllo e che il fisico l'avrebbe riassorbita.
Precisamente tale macchia è sita vicino all'ovaia sx. Ora vi chiedo è possibile che sia questa ad impedirmi di rimanere incinta? E' possibile che si tratti di un tumore? Vi informo di aver già avuto una gravidanza ma che si è interrotta spontaneamente alla 6 settimana purtroppo.....e che sto assumendo, sempre sotto consiglio medico, Fertifol. Inoltre ogni mese all'arrivo del ciclo devo avvisare il mio ginecologo di questo e fissare un nuovo appuntamento per ripetere l'egografia per stabilire il mio giorno fertile, ma nonostante ciò il ciclo arriva sempre e puntuale peggio di un orologio svizzero.
Vi prego rispondetemi sono disperata.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Dalla sua descrizione, mi è impossibile capire cosa sia la "macchia scura" di cui lei parla, forse dovrebbe chiedere una diagnosi più precisa. Tuttavia mi sembra improbabile che questo sia il motivo del mancato concepimento. Le consiglio di rivolgersi ad un centro di infertilità della sua zona ed eseguire gli esami più importanti (dosaggio ormonale, isterosalpingografia, esame del liquido seminale per il marito) se non li ha già fatti.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it