Pillola dimenticata terza settimana

Prendo yasmine da 4 anni.
Illustro l'ultima settimana di pillola:
giovedì: pillola dimenticata e presa dopo 12 ore e mezzo dall'orario prestabilito
venerdì: presa regolarmente senza rapporti
sabato: presa regolarmente, rapporto completo
domenica: presa regolarmente senza rapporti
lunedì: presa regolarmente senza rapporti
martedì: prevedo di prenderla regolarmente senza rapporti

il bugiardino dice, data la dimenticanza di giovedì, di non fare pausa di 7 gg tra le due scatole e continuare subito con un'altra.
domanda: è necessario non fare la pausa di 7 gg o basta prendere altre precauzioni e non considerarsi protetta? se sì, per quanto tempo sarò scoperta?
grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ritardo di mezz'ora oltre le 12h non comporta rischi elevati. Puo' fare la pausa di 7gg e avere rapporti protetti fino all'inizio del prossimo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestività e chiarezza della risposta.