Intervento chirurgico fibroma?

Salve dottori, vorrei un Vs. parere circa la possibilità di andare incontro ad un intervento chirurgico perchè a seguito di una ecografia endovaginale eseguita alla LILT è risultato il seguente referto:
Utero lateroposto a destra antiflesso di volume aumentato ed ecostruttura disomogenea a caratteri e contorni irregolari per la presenza di fibromioma intramurale del fondo del diametro di mm.44x51.
Diametro long 104 mm
Diametro AP 58 mm.
Diametro trasv 73 mm.
Endometrio regolare
Annesso di sinistra regolare per dimensioni ed ecostruttura,
Annesso di destra non visualizzato.
Ho 46 anni, e i sintomi sono una pesantezza sulla vescica che mi provoca spesso una minzione frequente e cicli abbondanti anche se non lunghi.
Grazie. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra la invito a consultare su questo sito il mio articolo su Fibromi uterini per avere ulteriori informazioni e porre eventuali successive domande
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"