Gli ovuli finderm forte 6 ovuli al mese

Caro Dottore vorrei sapere se la cura che sto facendo e' corretta il 10/06/08 nel pap test (thinprep) e' stata riscontrata una metaplasia squamosa la ginecologa ha detto che e' la piaghetta da allora sto mettendo gli ovuli FINDERM FORTE 6 ovuli al mese per 6 mesi circa senza risultato poi mi ha dato FITOSTIMOLINE ovuli oggi ho rifatto il thinprep (il 14/10/09 ho il risultato) e la colposcopia questo e' l'esito: colposcopia insoddisfacente per giunzione non completamente visualizzata NTZ numerosi sbocchi ghiandolari facilmente sanguinanti, non e' cambiato nulla, ora mi ha ridato il FINDERM FORTE la prima volta per 10gg e poi per 6gg al mese per 2 mesi, la dottoressa dice che le piaghette non si bruciano piu'cosa devo fare? Ci sono altri rimedi? Mi devo preoccupare? Mi consiglia uno screening per hpv?Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La terapia per la piaghetta e' corretta, pero' risulta una colposcopia insoddisfacente (andrebbe ripetuta tra 2-3 mesi). In caso di mancata guarigione e continui disturbi la soluzione radicale e' fare una laserterapia sulla zona sanguinante. L'infezione da HPV sarebbe risultata dal pap-test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
e' un anno che faccio la colposcopia ogni 3 mesi ed e' sempre la stessa, comunque la piaghetta non mi da' disturbi e non ho perdite di sangue durante i rapporti. Si puo' fare privatamente la laserterapia? Vorrei andare da una ginecologa di Roma puo' darmi qualche nominativo? Grazie e saluti