Test di gravidanza da ripetere???

buongiorno,
ho avuto ultima mestruazione in data 22/01, il mio ciclo normalmente è di 25-26 giorni, ma ho aspettato il 21/01 x fare il test di gravidanza acqistato in farmacia che ha dato esito positivo. il 22/02 ho sentito il mio ginecologo che mi ha detto di fare quello del sangue e poi di chiamarlo x fissare 1 appuntamento.
il 24/02 ho efettuato l'esame del sangue ed il risultato è stato il seguente 1109,6 Ul/l GONADOTROPINA CORIONICA B.HCG e al laboratorio d'analisi mi hanno detto che dovrei essere alla 4-5 settimana.
tutta contenta ho chiamato il mio ginecologo x fissare l'appuntamento, ma il dottore mi ha detto di rifare il test fra 10 giorni e poi di richiamarlo. ho provato a chiedere spiegazioni sul perchè dovevo ripetere il test, ma non mi ha considerata!
devo preoccuparmi? o è la prassi far rifare il test?
inoltre, oltre al fatto che avrei milioni di domande da porre ad 1 ginecologo(è la mia prima gravidanza!!!!) io ho anche un problema al sangue che deve essere tenuto sotto controllo in gravidanza MUTAZIONE G20210A DELLA PROTOTROMBINA IN FORMA ETEROZIGOTE.
So di avere 1 carattere 1 po' apprensivo, ma nn sono abituata ad essere incinta e forse avrei bisogno di qualcuno che mi tranquillizzasse speiegandomi perchè certi esami sono da fare o meno.
non dovrei fare inoltre altri esamitipo TOXOTEST, ecc?
desideravo quindi capire se è normale dover ripetere il test o se c'è qualcosa nel mio che non va e sapere a che punto della gravidanza si incontra x la prima volta il ginecologo x decidere esami e farsi togliere tutti i dubbi del caso.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione prestatami e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Gentile Utente,
Lei sicuramente è incinta e non serve ripetere una Beta hcg tra 10 giorni. Può essere utile fare tra 10 giorni una ecografia pelvica transvaginale per valutare la camera gestazionale, la presenza dell'embrione ed il battito.

Questa è la lista degli esami (esenti ticket) che si dovrebbero eseguire entro la 13 settimana di gestaZione
- EMOCROMO
- GRUPPO SANGUIGNO
- GOT
- GPT
- ANTICORPI VIRUS ROSOLIA (in caso di IgG negative si può ripetere entro la 17.ma settimana)
- ANTICORPI TOXOPLASMA (in caso di IgG negative ripetere ogni 30/40 giorni fino al parto)
- T.P.H.A - VDRL -RPR (qualora non eseguito in funzione preconcezionale estendere al partner)
- HIV
- GLICEMIA
- URINE ESAME CHIMICO FISICO E MICROSCOPICO
- TEST DI COOMBS INDIRETTO

Lei riferisce di avere una MUTAZIONE G20210A DELLA PROTOTROMBINA IN FORMA ETEROZIGOTE significa che sul gene che codifica per la protrombina è stata individuata una mutazione (G20210A appunto),
che comporta una aumentato rischio soprattutto di trombosi venosa. La protrombina è anche nota come “Fattore II della coagulazione” ed ha un ruolo importante nell’equilibrio della coagulazione. La mutazione consiste in una sostituzione di Guanina con Adenina in posizione 20210, che causa in ultima analisi un aumento del livello di protrombina.
Sarebbe opportuno che consultasse un ematologo.
Cordiali Saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri

Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia