Perdite sangue da capezzolo in gravidanza

buongiorno, sono molto in ansia. ho letto che durante la gravidanza è possibile avere perdite di liquido dai capezzoli. quasi per gioco ho voluto provare. il risultato è stato che strizzando i seni da quello destro non esce niente mentre da quello sinistro esce sangue. in piccolissime quantità.se non lo tocco non esce niente. sono alla 25ma settimana di gravidanza e fino adesso non ho avuto problemi. continuo anche a sentire la bambina muoversi regolarmente come sempre. devo andare al p.s.? aspetto una risposta al più presto. grazie mille
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
quando si parla di secrezioni dal capezolo in gravidanza si tratta innanzitutto non di sangue e poi naturalmente di secrezioni spontanee e non provocate da stimolazioni meccaniche. La cosa più probabile è che lei nello schiacciare abbia causato una lesione sanguinante che determina la fuoriuscita del sangue attraverso i dotti e quindi il capezzolo. Per maggiore scrupolo però le consigliodi parlarne con il suo ginecologo che ha la possibilità di visitarla. Per eliminare ogni dubbio potrebbe essere necessaria un'ecografia mammaria, prestazione che è molto improbabile lei possa avere in Pronto Soccorso, ma che può tranquillamente prenotare ambulatorialmente tramite il SSN.
Resto a disposizone per ogni ciarimento.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
purtroppo il mio ginecologo non c'è fino a domani. mi consiglia di aspettare? per la gravidanza ci sono rischi? la ringrazio per la tempestività.
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Per a gravidanza nessun rischio. Può attendere fino a domani se la perdita di sangue è scarsa come mi smbra di aver capito dalla sua descrizione.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno sono sempre io. non riesco a rintracciare il ginecologo nè il medico curante. però stamattina ho notato che non ho più perdite di sangue neanche facendo i movimenti di ieri. cosa mi consiglia?
[#5]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Esegua un'ecografia mammaria bilaterale , senza ansia.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
salve torno adesso dal senologo. mi ha detto di farmi rivedere dopo la gravidanza. nell'esito dell'ecografia c'è scritto così: mammelle a struttura mista ben rappresentata. a destra alla confluenza dei quadranti superiori si apprezza una formazione ipo-anecogena di circa 4mm, riferibile a piccola formazione cistica. analogo reperto è apprezzabile a livello del quadrante infero esterno di sinistra con diametro pari a circa 6mm. bilateralmente non sono apprezzabili alterazioni focali solide, in particolare con caratteri afinalistici. cavi ascellari bilaterarmente liberi.
cosa ne pensa? perchè quella perdita di sangue che persiste? sembra mista a liquido ma pur sempre sul rosso e comunque diversa dalle altre che sono arrivate in seguito ma sul trasparente/bianco che credo siano quelle che si dovrebbero avere normalmente.
passerà con l'allattamento o avrò problemi?